“Fiori di tutti i fiori” a Copertino, svelato l’ospite: in concerto Mannarino e Cesare Dell’Anna

Alessandro Mannarino sarà l’ospite della terza edizione del festival dello stornello “Fiori di tutti i fiori” a Copertino. Il concerto, in programma martedì, 19 settembre, alle ore 21 (ingresso libero), nell’area mercatale, concluderà i festeggiamenti in onore di San Giuseppe da Copertino, Santo patrono della città.

Sul palco insieme al cantautore romano ci sarà Cesare dell’Anna e il suo GirodiBanda.

La serata, promossa dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Festeggiamenti San Giuseppe da Copertino, sarà arricchita ulteriormente dalla presenza di alcune tra le voci più belle e rappresentative della tradizione salentina e non, tra cui Enzo Petrachi, Irene Lungo (voce degli Opa Cupa), Rachele Andrioli, Maria Mazzotta, Cristoforo Micheli, Talla e Yari Carrisi.

Durante il concerto saranno riproposti al pubblico alcuni brani di successo di Mannarino, che lo hanno consacrato come uno dei più amati e apprezzati cantautori italiani, da “Me so imbriacato” a “Statte zitta”, riarrangiati dall’organico diretto dal trombettista salentino e composto da una banda pugliese e dal gruppo Opa Cupa, che da ormai quasi vent’anni lavora sulla commistione tra la tradizione musicale delle bande da giro e le ritmiche e melodie delle fanfare dei Balcani.

Non mancheranno, nel corso del live, stornelli salentini e romani.

Dopo l’evento venite a provare la cucina genuina dell’agriturismo La Corte: dalle pagine di un ricco menù potrete scegliere piatti dal gusto unico, preparati rigorosamente con prodotti locali e a km0.

Recent Posts

Leave a Comment

La nostra Newsletter!

Iscriviti per ricevere info sulle nostre promozioni e eventi.
ISCRIVITI
Matrimonio La Corte Copertino lucipranzo ristorante la corte copertino raccolta cachi
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/32/d527178211/htdocs/clickandbuilds/LaCortenelSalento/wp-content/themes/jupiter/footer.php on line 223